EDI.S.CON. |
Editing
Service Consulting snc di G. Pantano & C. |
L’idea
imprenditoriale nasce dall’esigenza di offrire a tutti i possibili clienti,
ossia alle ditte individuali, alle società, agli enti pubblici e privati ed
alle associazioni in genere, un’assistenza omnicomprensiva all’attività.
Ovvero tutta una serie di servizi indispensabili: consulenza fiscale, legale,
previdenziale, amministrativa, del lavoro. Ma anche altri servizi ritenuti
accessori ma ugualmente importanti legati all’elaborazione di dati, alle
analisi di mercato, alla consulenza sulle molteplici leggi agevolative per
investimenti e assunzioni, e a tutto ciò che riguarda il marketing aziendale,
la comunicazione d’impresa, alle creazioni grafiche e alle politiche
pubblicitarie varie (giornali, radio, tv, internet, cartellonistica),
fino alla
produzione e stampa di manifesti, periodici, brochure, opuscoli promozionali,
gadget aziendali.
L’obiettivo è quello di fornire i servizi on-line per favorire
l’espletamento tempestivo di pratiche e snellire la logistica burocratica.
Inoltre, si intende supportare queste attività con una vera e propria
consulenza informatica, con l’intento di fornire ai clienti tutti gli
elementi, compresi i software, necessari per poter snellire e gestire meglio
anche tutte le loro attività interne.
Infine, grazie alle esperienze maturate da diversi soci in imprese
editoriali, l’azienda si propone di editare giornali specializzati da
distribuire. Nella fase iniziale un quotidiano on-line, una newsletter mirata a
diffusione elettronica via e-mail e periodici su carta, curandone i contenuti,
l’impaginazione, la grafica, la stampa ed infine anche la distribuzione.
Quindi possiamo vedere come l’azienda intenda svolgere una triplice
attività imprenditoriale, che può semplicemente essere suddivisa in :
-
consulenza aziendale;
-
consulenza grafica;
-consulenza editoriale.
Iniziamo ad esaminare il primo dei
prodotti / servizi offerti. Esso riguarda la consulenza fiscale, legale,
previdenziale, amministrativa, del lavoro ad altri servizi legati soprattutto
all’elaborazione di dati, alle analisi di mercato e alla consulenza sulle
agevolazioni per nuovi investimenti e nuove assunzioni e alle
politiche di lancio di nuovi prodotti. La nostra azienda fornisce una
consulenza totale ed anche in tempo reale, grazie alle comunicazioni on line,
che permetterà alle aziende di rivolgersi ad un unico interlocutore, invece di
affidare le consulenze ad una miriade di figure professionali. Ciò determina
per il cliente oltre che una migliore e fluida gestione aziendale, anche un
enorme risparmio economico con un unico punto di riferimento per le varie
problematiche aziendali ed amministrative.
Tutto ciò viene arricchito da una consulenza grafica, che rappresenta il
secondo prodotto / servizio offerto, che ci permette di dotare le aziende di
tutti gli strumenti necessari per le loro politiche di sviluppo e di espansione
e di creare anche i software da affidare alle aziende per la propria gestione
amministrativa interna, la creazione di siti e di reti internet. Inoltre la
società è in grado di creare e gestire dei veri e propri archivi per conto
delle ditte in cui vengono inserite tutte le normative del settore di
appartenenze del cliente – quindi degli archivi personalizzati – provvedendo
anche agli aggiornamenti periodici e soprattutto alla catalogazione in funzione
dell’esigenza del cliente. Inoltre, l’azienda fornisce una rassegna stampa
quotidiana, monitorando tutte le testate giornalistiche richieste, affinché il
cliente venga aggiornato quotidianamente sull’andamento dei concorrenti, del
mercato e su tutto ciò che lo possa interessare.
Infine, l’azienda è in grado di fornire tutti di servizi di editoria,
impaginazione, stampa e distribuzione, campagna pubblicitaria a favore sia di
imprese che vogliono editare dei giornali ma soprattutto a favore di enti
pubblici e di altri enti che vogliono creare e distribuire dei periodici a
favore di determinate categorie (periodici locali, periodici di settore,
giornali sportivi ecc. ).
In conclusione la nostra strategia di mercato è proprio quella di offrire ad un determinato cliente, tutti questi servizi contemporaneamente.